Caratteristiche
Il manto è costituito da tappeti prefabbricati tessuti con speciali fibre in polietilene colore verde ecologico o altri a scelta fra quelli in produzione, altamente resistenti ai raggi UV ed agli agenti atmosferici. I tappeti hanno una larghezza di circa cm 200 – 400 ed una lunghezza variabile a seconda delle dimensioni dell’area che di vuole pavimentare.
Il manto può essere posato la maggior parte dei sottofondi come asfalto, calcestruzzo, materiale inerte drenante, pavimentazioni in mattonelle, ecc. Durante il montaggio i teli vengono posati sul sottofondo e uniti fra loro mediante apposite bande sottostanti, incollate sul dorso del manto con speciale colla poliuretanica bicomponente ad alta resistenza meccanica.
Prestazioni
La pavimentazione di spazi destinati ad arredo urbano, giardini , parchi gioco, cortili di scuole e asili, bordi piscine e solarium.
Queste aree sono notevolmente calpestate e spesso non è possibile mantenere un normale prato in erba naturale. La soluzione ideale è quindi l’installazione di un tappeto sintetico che può essere posato su di un sottofondo in materiale inerte stabilizzato drenante, ben livellato e compattato, oppure sopra ad un massetto in calcestruzzo o asfalto. Due le versioni presenti, con e senza intasamento di sabbia quarzifera naturale o colorata.
La linea di erba artificiale non è unica solo per il suo aspetto naturale, ma anche per i suoi numerosi vantaggi che la contraddistinguono: aspetto sempre verde, ridotta manutenzione, elevata resistenza ai raggi del sole, molteplicità di utilizzi, drenaggio perfetto, nessuna necessità di annaffiatura, praticabilità con ogni condizione meteorologica.
Altre Caratteristiche
Il manto è stato appositamente studiato per la realizzazione di pavimentazioni antitrauma per parchi gioco, giardini, camminamenti ed ogni altra applicazione all’aperto dove si vogliono evitare i traumi da caduta . E’ costituito da mattonelle realizzate con granuli di gomma legati con speciali resine poliuretaniche monocomponenti, elastiche ad alta resistenza.
La pavimentazione vanta caratteristiche eccezionali quali: assorbimento dell’urto, alta capacità drenante, antiscivolo, resistenza all’usura e all’azione degli agenti atmosferici.
Le mattonelle possono essere fornite con dimensioni di cm 50×50, 50×100, 100×100. Gli spessori possono essere di mm 30, 35, 40, 45, 50, 55, 60, 70, 80, 90, 100. La pavimentazione può essere posata su sottofondo in materiale inerte stabilizzato, ben livellato e compattato, oppure su massetto in calcestruzzo o asfalto. Per la stabilità, è possibile unire le mattonelle mediante speciali “spinotti” orizzontali in materiale plastico.
I colori disponibili sono il rosso, verde, azzurro, giallo, nero o altri colori su richiesta. Per gli spessori a partire da mm 30 il manto è dotato di certificazione di resistenza all’urto secondo normativa attuale.