Manti specifici per piste da pattinaggio
Caratteristiche
Il manto è appositamente studiato per piste di pattinaggio e polivalenti. La realizzazione in opera mediante l’applicazione manuale di strati successivi permette di ottenere una pavimentazione compatta, impermeabile, monolitica e altamente resistente alle sollecitazioni provocate dai pattini a rotelle. Il primo strato è costruito per intasamento del sottofondo in asfalto, composto da uno speciale compound di copolimeri elastomerici stiroacrilici di colore nero miscelato con apposite cariche sabbiose di quarzo; i successivi strati sovrapposti sono costituiti da una miscela di resine acriliche pigmentate di adeguata durezza, con l’aggiunta di speciali cariche quarzifere finissime.
Il risultato è un manto antisdruciolevole, particolarmente resistente all’usura, ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Colori a scelta tra rosso, verde, azzurro e altri in produzione. La fase finale prevede il tracciamento delle linee di gioco mediante una speciale vernice acrilica ad alta resistenza, di colore differente per ogni disciplina sportiva.
Prestazioni
La pavimentazione è rigida, antisdrucciolo, esente da manutenzioni e facilmente rigenerabile grazie alle caratteristiche tecniche che la rendono adatta al pattinaggio a rotelle e alla polivalenza sportiva. Richiede un’applicazione su sottofondi in asfalto perfettamente livellati, per campi sia indoor che outdoor. Non necessita di giunti di dilatazione e risulta essere particolarmente scorrevole, in conformità alle richieste dalla F.I.H.P. – Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.
Caratteristiche
La realizzazione del manto idoneo per piste di pattinaggio e polivalenti avviene attraverso:
- fornitura e posa in opera di una barriera antivapore in polietilene
- fornitura e posa in opera di armatura con foglio di rete elettrosaldata
- fornitura e stesa di un massetto in conglomerato cementizio dello spessore medio di cm 15 ottenuto mediante l’aggiunta di additivi superfluidificanti
- corazzatura superficiale colorata mediante indurente premiscelato a base di quarzo, colorato, messo in opera con il sistema fresco su fresco, e successiva frattazzatura – lisciatura meccanica
- taglio dei giunti di contrazione, di opportuna profondità, con modulo da mt 4×4
- sigillatura dei giunti di contrazione mediante speciale resina elastoplastica
Il manto ottenuto è particolarmente resistente all’usura, ai raggi UV, agli agenti atmosferici e soprattutto alle sollecitazioni meccaniche provocate dai pattini a rotelle. Oltre a rosso e verde è possibile scegliere tra altre colorazioni che richiedono l’applicazione di un trattamento superficiale aggiuntivo a base di vernici epossidiche, utilizzate anche per il tracciamento delle linee.
Prestazioni
Il manto è una pavimentazione rigida, liscia, scorrevole, esente da manutenzioni e con caratteristiche tecniche che la rendono idonea per il pattinaggio a rotelle e la polivalenza sportiva. Viene applicato “fresco su fresco” su sottofondi in calcestruzzo perfettamente livellati, per campi sia indoor che outdoor.