Turisport S.r.l. costruisce piscine a carattere termale
“Salute attraverso l’acqua” – LA PRIMA PISCINA TERMALE SENZA CLORO
La ricchezza della tua picina è nell’acqua
La ditta Turisport S.r.l. di Lecce ha scelto come partner fornitore il gruppo Bludream con i loro “Sali della Vita”.
Questi Sali sono utilizzabili in tutte le tipologie di strutture acquatiche e natatorie compatibilmente con le caratteristiche costruttive delle piscine stesse.
Per tale motivo sono state sviluppate quattro linee di utilizzo de “I Sali della Vita” per consentire una corretta applicazione, a prescindere da vincoli impiantistici e strutturali.
A seconda delle Vs necessità, la ditta Turisport S.r.l. di Lecce vi guiderà sulla scelta ottimale della tipologia di impianto.
Trattamento acqua sali della vita con Turisport S.r.l. a Lecce
Le 4 tipologie di impianto possono essere:
• Piscina ad uso Chlor;
• Piscina ad uso privato No-Chlor ad Ossigeno;
• Piscina ad uso privato per sterilizzatori a Sale;
• Piscina ad acqua termale;
Scegliete il vostro tipo di impianto così da poter decidere la linea di prodotto specifica.
I benefici dei sali minerali nelle piscine e nelle spa realizzate da Turisport S.r.l.
All’origine? La natura
L’idea è scaturita da un’approfondita ricerca che ha confermato le proprietà dei così detti “Sali della Salute” (Magnesio, Potassio e Iodio) capaci, se presenti con concentrazioni adeguate nelle acque di balneazione, non solo di apportare benefici alla salute, ma anche di garantire una migliore disinfezione delle acque, riducendo o eliminando il ricorso al Cloro e ad altre sostanze chimiche per la purezza chimico fisica e batteriologica dell’acqua.
La forte azione sinergica, battericida e batteriostatica de “I Sali della Vita” permette di ridurre in modo significativo la quantità di sostanze chimiche da addizionare all’acqua della tua piscina per essere sicuri della sua disinfezione e, quindi, della sua salubrità.
Di conseguenza, l’uso de “I Sali della Vita” in piscine frequentate soprattutto da bagnanti che presentano particolari problematiche di salute (sensibilità della pelle e delle mucose in particolar modo alle acque clorate, necessità di riabilitazione funzionale post trauma ecc.) può aiutare a velocizzare il recupero dello stato di salute, diminuendo gli effetti di sensibilizzazione dovuti al Cloro e ai suoi derivati.
Gli effetti benefici dei “Sali della Vita” con le piscine Turisport
In piscine per il recupero funzionale e deambulatorio, utilizzate per trattamenti fisioterapici in seguito ad interventi chirurgici e incidenti, l’utilizzo de “I Sali della Vita” permette di accelerare i processi di calcificazione e rigenerazione dei tessuti, accorciando i tempi di guarigione.
L’immersione giornaliera in acque trattate con “I Sali della Vita” produce un effetto drenante e “levigante” sulla cute. L’epidermide non si secca poiché lo strato protettivo della pelle rimane intatto; i sali infatti si depositano sullo strato superficiale della cute e ne impediscono l’inaridimento.
Magnesio, Potassio e Iodio hanno anche un effetto purificante: la peculiare composizione de “I Sali della Vita” determina un equilibrio omeostatico eudermico capace di favorire il rilascio delle tossine dagli strati superficiali della cute.
Magnesio, Potassio e Iodio, potenziati con Bio-Oligoelementi, sono in grado di riattivare il naturale processo rigenerativo cellulare, rinforzare il sistema immunitario, migliorare il sonno per non parlare della loro forte azione antistress e degli effetti cardiotonici.